venerdì 4 luglio 2014

Maschera nutriente per capelli secchi fai da te

Ebbene si, dopo anni passati ad aspettare pazientemente che i miei capelli crescessero, adesso i problemi che li affliggono sono due: la caduta copiosa da maggio a ... maggio e l'aridità della mia chioma.



Ahimé, per la caduta pare che l'unica cosa da fare sia ingurgitare integratori alimentari a base di vitamine (le stesse che poi aiutano anche a far crescere le unghie come gli artigli di un giaguaro).



Ebbene, ho trovato la ricetta per questa maschera fai da te per capelli secchi sul sito http://www.my-personaltrainer.it , un sito che consiglio vivamente per qualsiasi tipo di dubbio sul fisico (è come una piccola enciclopedia),  e l'ho voluta provare.
Non erano scritte le dosi nel dettaglio così vi riporterò quanto ho fatto io:

Ingredienti per una maschera per capelli secchi fai da te

- 1 banana
- 2 cucchiai da minestra di olio d'oliva
- 1 cucchiaio da minestra di olio di mandorle dolci



In una piccola ciotolina schiacciate la polpa della banana; successivamente unite i cucchiai di olio di oliva e di mandorle dolci. Amalgamate il tutto e distribuitelo, con l'impiego di un pettine a denti larghi, sui capelli asciutti. Lasciate in posa 10 minuti. Quindi proseguite al normale lavaggio con shampoo e balsamo.




Tic tac tic tac


10 minuti dopo....



Devo ammettere che eliminare la banana da capelli è stata un'esperienza fantozziana (probabilmente ne ho ancora in giro), ma a parte questo dettagliuzzo pare per il momento che siano effettivamente più morbidi e meno aridi. 
Diciamo anche che io da un po' di mesi, dopo il lavaggio e sui capelli tamponati applico la cheratina e l'olio di Argan. 

Molti minuti dopo....



Ecco il lavoro completato. Ho trovato pezzi di banana anche mentre asciugavo (non vi dico la difficoltà di toglierli essendosi seccati) e, seppure siano più leggeri e morbidi,  i miei capelli sono ancora un po secchi. È probabile che io debba fare altre maschere nelle prossime settimane  (magari solo con gli oli 😳), lasciando le banane ai nostri amici gorilla! 

Detto questo, avete consigli su le più efficaci maschere fatte in casa? 

Aspetto con gioia i vostri commenti!!

Baci a voi, creature meravigliose 😘

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi!! Ti risponderò al più presto!